Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Aosta con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe proseguire gli studi con un corso in materie umanistiche? Unicusano ti propone la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Aosta con il Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova formula didattica che ti permetterà di laurearti e ottenere un titolo di studio che coniuga la preparazione linguistica con la conoscenza delle lingue straniere e degli strumenti digitali richiesti dal moderno mondo del lavoro.
Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Aosta
Per iscriverti devi essere in possesso di un diploma di scuola superiore e avere una buona padronanza delle lingua italiana.
Dopo aver concluso il percorso di studi sei pronto per lavorare come tecnico museale, addetto alle pubbliche relazioni, redattore presso agenzie di comunicazione e organizzatore di convegni ed eventi culturali.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una modalità didattica che include la formazione a distanza e due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza personalizzata agli studenti tramite la figura del mentore.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche
La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche prevede la formazione a distanza. Non devi recarti in ateneo per le lezioni. Ti basta accedere alla piattaforma e-learning per seguire i docenti.
Il piano di studi prevede 180 crediti formativi e include esami in materie come letteratura italiana, linguistica generale, ricerca educativa e analisi dei dati, abilità informatiche e lingua inglese.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
L’iscrizione al Percorso Eccellenza ti permette di sperimentare la modalità degli esoneri. Non devi più preparare gli esami sull’intero programma delle singole materie. Il materiale didattico, infatti, viene suddiviso in esoneri. In questo modo studi solo su una parte del programma e hai la possibilità di affrontare il percorso con maggiore tranquillità.
Per accompagnarti durante i tre anni hai a disposizione anche il mentore, che è un membro della facoltà e ti offre un supporto personalizzato in caso di bisogno.
I vantaggi per lo studente
Vuoi capire con esattezza quali benefici ti consente il Percorso Eccellenza? Leggi il piccolo elenco qui di seguito:
- preparazione degli esami facilitata
- possibilità di studiare più esoneri di materie diverse contemporaneamente
- assistenza personalizzata del mentore
- riduzione del rischio della laurea fuori corso
- maggiore conciliazione tra studio, lavoro e vita privata
La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Hai bisogno di qualche altra informazione? Compila subito il form a lato e riceverai una risposta nel minore tempo possibile.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan