Scopri il nuovo master in Psicologia Criminale ad Aosta di Unicusano

La Criminologia è in tutto e per tutto una scienza, e come tutte le scienze per conoscerla è necessario passare attraverso un percorso di formazione universitaria ad hoc come il nuovo Master in Psicologia Criminale ad Aosta di Unicusano. È un corso di specializzazione post-laurea che si rivolge a chiunque abbia già conseguito un titolo universitario triennale.

Al di là di quanto si sarebbe portati a pensare, il target di iscritti tipico di questo master non è rappresentato dai soli laureati in Giurisprudenza, che intendono approfondire le loro competenze in campo criminologico per applicarle nelle professioni di avvocato, magistrato o consulente legale.
Possono essere interessati al corso anche tutti gli operatori sanitari, dai medici ai paramedici, impiegati nelle azioni di primo soccorso, e che proprio grazie alle competenze acquisibili durante il master possono imparare a dipanare al meglio la propria azione di supporto sanitario sulle scene dove si è consumato un crimine o comunque un atto violento.
Così come possono essere interessati alla frequenza del master di primo livello in “Analisi del Crimine, Security e Safety” di Unicusano anche alcuni esponenti delle Forze dell’Ordine o comunque tutti gli investigatori professionali.

Ma c’è di più. Il master in Criminologia ad Aosta di Unicusano, non si limita a fornire un solido background di competenze rispetto ai classici temi di questo settore come (oltre alla Criminologia che è l’oggetto principale del corso) la vittimologia e la psicologia investigativa.
Due interi moduli del master vengono infatti dedicati a due altrettanti temi caldi del momento quali la Security e la Safety, affrontati secondo un approccio giuridico e normativo, ma anche tecnico visto che parte delle lezioni è dedicata allo studio delle tecnologie informatiche e delle scienze forensi.
Quanto sin qui descritto può essere appreso attraverso la didattica a distanza del master all’interno di un periodo di studi di circa un anno e che assorbirà un impegno complessivo medio da parte del singolo iscritto di circa 1500 ore.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link