Boom di vegani ad Aosta, c’è un master per studiare questa alimentazione
Riscontrato un boom di vegani ad Aosta: oltre il 36% degli intervistati dallo staff dell’Università Niccolò Cusano ha affermato di essersi orientato verso un tipo di alimentazione naturale con lo scopo di purificarsi.
Unitamente a questa motivazione c’è anche la volontà di rispettare l’ambiente e gli animali al fine di salvaguardare il nostro Pianeta.
Il sondaggio condotto dallo staff dell’Università Niccolò Cusano è stato rivolto a un campione di 200 intervistati, metà uomini e metà donne.
La percentuale di vegetariani e vegani (il 36%) si è dimostrata altresì interessata ad approcciarsi a questa filosofia alimentare anche dal punto di vista scientifico, esprimendo la volontà di una maggiore formazione.
Per rispondere a questa esigenza, l’università Niccolò Cusano ha promosso un master in Alimentazione vegetariana e vegan afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione.
Il Corso ha durata annuale pari a 300 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 12 crediti formativi.
Boom di vegani ad Aosta, cosa studiare per specializzarsi
Il Master il Alimentazione vegetariana e vegan è rivolto preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Psicologi e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della nutrizione.
Nei paesi occidentali, infatti, il numero di coloro che scelgono una dieta a contenuto ridotto o priva di alimenti di origine animale è in costante aumento.
Parallelamente, però, non si riscontra un aggiornamento dei professionisti in ambito medico e nutrizionale che consenta di rispondere alle esigenze dei soggetti vegetariani e vegani e di quanti vogliano intraprendere tale percorso alimentare.
L’attuale necessità, da parte dei professionisti della nutrizione, è quella di raggiungere una formazione continua ed aggiornata che consenta di acquisire un elevato grado di specializzazione, nonché di soddisfare le richieste dei pazienti.
Il Master, come tutti i corsi promossi dall’Università online Niccolò Cusano, si svolge in modalità e-learning in modo tale da poter essere affiancato anche a pregressi impegni lavorativi.
Sono sempre più i professionisti dell’alimentazione che si interessano in prima persona al boom di vegani ad Aosta, così da creare una rete di formazione e specializzazione che affianchi questa scelta basata su principi etici, salutistici ed ecologici.
Sei interessato al boom di vegani ad Aosta? Vuoi avere maggiori informazioni sul master online in alimentazione vegetariana e vegan?
Lascia un commento qui sotto o chiama il numero verde 800 98 73 73.