Boom di vegani ad Aosta, c’è un master per studiare questa alimentazione

Commenti disabilitati su Boom di vegani ad Aosta, c’è un master per studiare questa alimentazione Studiare ad Aosta

Riscontrato un boom di vegani ad Aosta: oltre il 36% degli intervistati dallo staff dell’Università Niccolò Cusano ha affermato di essersi orientato verso un tipo di alimentazione naturale con lo scopo di purificarsi.

boom di vegani ad Aosta

Unitamente a questa motivazione c’è anche la volontà di rispettare l’ambiente e gli animali al fine di salvaguardare il nostro Pianeta.

Il sondaggio condotto dallo staff dell’Università Niccolò Cusano è stato rivolto a un campione di 200 intervistati, metà uomini e metà donne.

La percentuale di vegetariani e vegani (il 36%) si è dimostrata altresì interessata ad approcciarsi a questa filosofia alimentare anche dal punto di vista scientifico, esprimendo la volontà di una maggiore formazione.

Per rispondere a questa esigenza, l’università Niccolò Cusano ha promosso un master in Alimentazione vegetariana e vegan afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione.

Il Corso ha durata annuale pari a 300 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 12 crediti formativi.

Boom di vegani ad Aosta, cosa studiare per specializzarsi

Il Master il Alimentazione vegetariana e vegan è rivolto preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Psicologi e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della nutrizione.

Nei paesi occidentali, infatti, il numero di coloro che scelgono una dieta a contenuto ridotto o priva di alimenti di origine animale è in costante aumento.

Parallelamente, però, non si riscontra un aggiornamento dei professionisti in ambito medico e nutrizionale che consenta di rispondere alle esigenze dei soggetti vegetariani e vegani e di quanti vogliano intraprendere tale percorso alimentare.

L’attuale necessità, da parte dei professionisti della nutrizione, è quella di raggiungere una formazione continua ed aggiornata che consenta di acquisire un elevato grado di specializzazione, nonché di soddisfare le richieste dei pazienti.

Il Master, come tutti i corsi promossi dall’Università online Niccolò Cusano, si svolge in modalità e-learning in modo tale da poter essere affiancato anche a pregressi impegni lavorativi.

Sono sempre più i professionisti dell’alimentazione che si interessano in prima persona al boom di vegani ad Aosta, così da creare una rete di formazione e specializzazione che affianchi questa scelta basata su principi etici, salutistici ed ecologici.

Sei interessato al boom di vegani ad Aosta? Vuoi avere maggiori informazioni sul master online in alimentazione vegetariana e vegan?

Lascia un commento qui sotto o chiama il numero verde 800 98 73 73.