Diventare personal brander ad Aosta, cosa studiare

Uno studio condotto dallo staff dell’Università Online Niccolò Cusano ha fatto emergere che gli studenti hanno la volontà di diventare personal brander ad Aosta.

diventare personal brander ad Aosta

La figura del personal brander si inserisce all’interno dei cosiddetti “new jobs”, cioè di quelle professioni che, si stima, diventeranno di routine entro il 2030.

Chi è e cosa fa il personal brander

Le grandi aziende si stanno già dotando di figure specializzate in grado di definire l’immagine aziendale.

Ma non solo le società: anche alcuni VIP stanno scoprendo l’importanza della figura del personal brander.

Cosa si vuol far passare al pubblico? In quale settore ci si vuole piazzare come influencer?

A tutte queste domande risponde il personal brander, figura in grado di curare e modificare a seconda delle esigenze l’immagine di un personaggio pubblico.

Il personal brander è il consulente che, grazie alle sue conoscenze di marketing abbinate alla psicologia, è in grado di creare un marchio personale (un “personal brand”, appunto).

Come lo fa? È semplice: attraverso il canale di comunicazione del terzo millennio: i social network.

Infatti, nello specifico il personal brander si occuperà di definire insieme al cliente che tipo di identità e personalità si vuole trasmettere su Facebook, Twitter, blog e così via.

Sarà questo tipo di esperto a fornire i consigli per capire come trasferire i valori e le proiezioni in quella che viene denominata identità.

L’immagine virtuale di una personalità viene curata nei minimi dettagli, arrivando a farla sovrapporre all’immagine reale. In questo modo un influencer sarà in grado di imporsi nel web, facendo passare un corretto messaggio di sé.

Come diventare personal brander ad Aosta

Per diventare personal brander ad Aosta è necessario, come già accennato, avere profonde conoscenze di marketing online. Un personal brander, infatti, avrà conoscenze approfondite riguardo alla gestione dei social media e saprà leggere ed interpretare i dati di insight.

L’Università Online Niccolò Cusano mette a disposizione vari master per specializzarsi come personal brander. A seconda delle proprie necessità, si potrà scegliere tra:

– Master in “i nuovi professionisti del web: i media factory” (1.500 ore)

Le aree tematiche trattate da questo master, della durata di un anno, saranno: introduzione alla storia dei media e ai linguaggi propri dei media, pianificazione strategica digitale, progettazione del format e marketing plan, strategie di posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM), Social Media Marketing e Social Advertising.

– Master in “Marketing Management” (1.500 ore)

Questo percorso di studi, della durata di un anno accademico, tratterà le aree tematiche riferite al digital marketing, al social media marketing e al retail marketing unite a nozioni di management e finanza aziendale, di Product Management, di Corporate communication e Consumer behaviour.

Se desideri avere maggiori informazioni sui corsi di laurea e i master adatti per diventare personal brander ad Aosta, chiama il numero verde 800 98 73 73 o lascia un messaggio qui sotto.

I consulenti dell’Università online Niccolò Cusano risponderanno ad ogni domanda, chiarendo qualsiasi dubbio e proponendoti la metodologia didattica più indicata alle tue esigenze.