Giurisprudenza online ad Aosta, ecco perché è scelta dagli universitari

Secondo un sondaggio condotto dallo staff dell’Università online Niccolò Cusano, per l’anno accademico 2016/2017 è stato registrato un aumento delle iscrizioni al corso di laurea in Giurisprudenza online ad Aosta.

Giurisprudenza online ad Aosta

Considerando un aumento del 19% rispetto allo scorso anno, lo staff ha deciso di indagare le motivazioni che hanno portato gli studenti a preferire questa modalità di studio riferita al corso di laurea in Giurisprudenza online ad Aosta.

Quello che emerge è una volontà da parte dei giovani di restare presso la propria città, magari in quanto conoscono qualche studio legale dove sarà possibile svolgere la pratica.

La conoscenza del territorio è, infatti, alla base della scelta di restare ad Aosta, senza sentirsi costretti ad “emigrare” nelle grandi città universitarie come Roma, Milano o Bologna.

Inoltre, la conoscenza porta anche interesse nel valorizzare le imprese legate alla propria regione, sfruttando anche la padronanza della seconda lingua, inserendosi come legale anche presso aziende che richiedono personale specializzato che abbia conoscenza della lingua francese.

Giurisprudenza online ad Aosta, ecco come specializzarsi

Il Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza promosso dall’Università online Niccolò Cusano di Aosta è strutturato in modo tale da permettere allo studente di acquisire capacità che gli permetteranno di padroneggiare la professione.

Inoltre, la formazione offerta decidendo di studiare giurisprudenza online permetterà ai laureati non solo di svolgere con capacità le professioni legate ali ambiti professionali di avvocatura, magistratura e notariato, ma anche di inserirsi presso la Pubblica Amministrazione, gli organismi istituzionali, gli organismi internazionali, il settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

Nello specifico, le competenze acquisite da chi decide di studiare giurisprudenza online, permettono agli studenti di:

  • Padroneggiare gli elementi della cultura giuridica di base, nazionale ed europea, anche con tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione ed alla valutazione di principi ed istituti di diritto positivo moderno e contemporaneo;
  • attuare un approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo moderno anche nella prospettiva dell’evoluzione storica degli stessi;
  • acquisire capacità di progettazione e stesura di testi giuridici (normativi, negoziali e processuali) adeguatamente argomentati, prodotti anche con l’uso di strumenti informatici;
  • acquisire capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica, di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e di consapevolezza per affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo.

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo alla facoltà di giurisprudenza online ad Aosta, con un particolare riferimento alla modalità telematica offerta dall’Università Niccolò Cusano che permette di studiare giurisprudenza online? Chiama il numero verde 800 98 73 73.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link