Laurea in comunicazione digitale e social media ad Aosta con il Percorso Eccellenza

Il mondo dei nuovi media ti affascina e vorresti lavorare in ambito digitale? La laurea in comunicazione digitale e social media ad Aosta con il Percorso Eccellenza ti fornisce le competenze necessarie per lavorare presso agenzie di comunicazione, società di rilevazione dati, agenzie web e non solo.

Il piano di studi del percorso triennale, infatti, ti prepara a gestire il settore marketing e comunicazione di aziende private, PA ed enti istituzionali.

Guida alla laurea comunicazione digitale e social media ad Aosta

Per iscriverti al corso di laurea in comunicazione digitale e social media devi essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Una volta iscritto, potrai seguire le lezioni in materie come sociologia della comunicazione, sondaggi e analisi dei dati, teoria dei linguaggi e dei nuovi media, internet e social media, marketing applicato alla comunicazione.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova formula messa a punto da Unicusano. Si tratta di una modalità che, oltre a prevedere la formazione a distanza, include la formula degli esami organizzati in esoneri e l’assistenza dei mentori.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

Il percorso è fruibile interamente online. Le lezioni dei docenti sono disponili sulla piattaforma della facoltà, a cui potrai accedere 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è richiesta solo per sostenere gli esami, inclusi quelli con materia a scelta e il test di lingua inglese. Al termine del percorso da 180 crediti, sosterrai la prova finale che consiste nella redazione e discussione di una tesi originale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Se ti iscrivi al Percorso Eccellenza, potrai usufruire di una formula diversa per dare gli esami. Le singole materie, infatti, sono suddivise in esoneri incentrati solo su una parte di programma. A differenza cioè dei corsi tradizionali, non dovrai studiare l’intero programma in un’unica volta.

Non solo, in caso di necessità farai affidamento sul sostegno del mentore, assente nei corsi classici. Si tratta di un ricercatore della facoltà di comunicazione digitale e social media che si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Perché scegliere la nuova formula? Avrai la possibilità di approfondire meglio le materie e affronterai lo studio con più tranquillità. I benefici non finiscono qui:

• migliore organizzazione del calendario di studi
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • sostegno costante del mentore

La retta annuale ammonta a  5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab