Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni ad Aosta con il Percorso Eccellenza Studiare ad Aosta

La laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni ad Aosta con il Percorso Eccellenza ti consente di acquisire una preparazione in linea con le attuali richieste del mondo del lavoro.

Il titolo conseguito, infatti, ti permetterà di lavorare come libero professionista oppure come dipendente nel settore pubblico e privato all’interno di aziende di telecomunicazione, imprese manifatturiere, società di trasporti e non solo.

Guida alla laurea triennale in ingegneria elettronica e telecomunicazioni ad Aosta

Per l’iscrizione è necessario il possesso del diploma di scuola superiore. Dopo aver sostenuto un test di ingresso non vincolante, potrai seguire le lezioni per il conseguimento dei 180 crediti formativi.

Il piano di studi prevede: insegnamenti di base di fisica, matematica e lingua inglese e insegnamenti attinenti all’area ingegneristica, tra cui elettronica, campi elettromagnetici e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza nasce per facilitare il conseguimento della laurea per tutti gli iscritti e include due novità rispetto ai corsi di studi classici:

• la figura del mentore
  • la suddivisione degli esami in esoneri

Come funziona la laurea  triennale in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

La laurea triennale prevede il raggiungimento di 60 CFU per ogni anno accademico. Potrai seguire le lezioni sulla piattaforma e-learning della facoltà e sostenere gli esami direttamente in sede.

Prima della tesi finale dovrai anche prendere parte a un tirocinio formativo. Per quanto riguarda la tesi, invece, le opzioni sono due: la redazione di un elaborato sotto la guida del proprio relatore oppure lo sviluppo di un progetto presso una della realtà aziendali in partnership con Unicusano.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La principale differenza tra la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza e quella tradizionale è nella modalità degli esami.

Se la formula tradizionale prevede esami su tutto il programma di ogni singolo corso, quella con il Percorso Eccellenza li suddivide in esoneri. Questo significa che potrai spezzettare la preparazione, ottimizzare i tempi e concentrarti su micro programmi. In questo modo rispetti il piano di studi e riesci ad approfondire meglio le tue conoscenze.

I vantaggi per lo studente

Oltre al vantaggio degli esoneri, la laurea con il Percorso Eccellenza ha un altro elemento a tuo favore: il mentore.

A differenza dei tutor, ogni mentore è assegnato a un unico corso di laurea e di solito è un ricercatore di Unicusano. Si tratta cioè di una figura specializzata in ingegneria elettronica e telecomunicazioni, capace di offrire un sostegno personalizzato a ciascuno studente.

Per accedere alla formula del Percorso Eccellenza è prevista una retta annuale pari a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Compila il form a lato e invia la tua richiesta di informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Makaule