Laurea magistrale in comunicazione digitale ad Aosta con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale ad Aosta con Percorso Eccellenza Studiare ad Aosta

Vuoi specializzarti in marketing digitale e social network? La laurea magistrale in comunicazione digitale ad Aosta con Percorso Eccellenza ti offre la possibilità di approfondire i nuovi scenari tecnologici e comunicativi, con una formula che agevola il conseguimento dei tuoi obiettivi universitari.

Al termine del percorso avrai acquisito un bagaglio di conoscenze tali da lavorare come content manager, social media manager, data manager, copywriter pubblicitario e non solo.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale ad Aosta

Per iscriverti devi essere in possesso del titolo triennale. Se hai conseguito la laurea in scienze della comunicazione L-20, per esempio, puoi tranquillamente accedere. Sono ammessi anche studenti dell’area di lettere moderne, scienze politiche e non solo.

Il tuo piano di studi biennale prevede esami in materie come digital marketing, neuro-semiotics and social media e digital journalism.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’offerta formativa di Unicusano è in continua evoluzione. Il Percorso Eccellenza, infatti, è una nuova formula che mantiene la modalità della formazione a distanza e introduce gli esami organizzati in esoneri e la figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Per seguire le lezioni e consultare il materiale didattico della laurea magistrale in comunicazione digitale devi accedere alla piattaforma e-learning della facoltà. Non ci sono limiti di orario perché la piattaforma è accessibile 24 ore su 24.

Il percorso prevede 120 crediti formativi e una prova finale. La tesi può consistere anche nella presentazione di prodotti di comunicazione, come siti, piani marketing o campagne pubblicitarie.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Qual è la differenza principale rispetto a un corso tradizionale?  La modalità per sostenere gli esami. Niente più preparazione su tutto il programma della singola materia. Preparerai gli esami a step successivi grazie agli esoneri. Questo significa che avrai meno materiale da studiare alla volta.

E se hai bisogno di sostegno, puoi rivolgerti al mentore. A differenza dei tutor dei corsi classici, il mentore non si occupa degli studenti di tutte le facoltà. Essendo un ricercatore in comunicazione digitale, offre il suo sostegno solo agli iscritti del suo corso.

I vantaggi per lo studente

Quali sono i benefici di cui potrai usufruire? Concilierai davvero lo studio con gli altri impegni, perché potrai pianificare meglio la preparazione. Gli esoneri facilitano anche il rispetto delle sessioni e riuscirai a laurearti in tempo. Per ogni problema, inoltre, potrai rivolgerti al mentore.

Il costo annuale della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più del Percorso Eccellenza? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey