Laurea magistrale in ingegneria informatica ad Aosta con il Percorso Eccellenza
La laurea magistrale in ingegneria informatica ad Aosta con il Percorso Eccellenza ha una durata biennale ed è improntata alla formazione di progettisti di software, analisti di sistema e specialisti in sicurezza informatica.
Una volta conseguito il titolo universitario, potrai lavorare come libero professionista oppure come dipendente in tante aziende diverse, da quelle di hardware e software a quelle specializzate in automazione.
Guida alla laurea magistrale in ingegneria informatica ad Aosta
Per l’iscrizione alla laurea magistrale in ingegneria informatica è necessario il possesso del titolo triennale della classe di studi L-8 o di altre classi.
Il piano di studi prevede il conseguimento di 120 crediti formativi. Per ottenerli dovrai sostenere esami riguardanti l’intelligenza artificiale, l’ingegneria del software, i sistemi distribuiti e la blockchain, le strutture dati per i Big Data e non solo.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Unicusano ha deciso di andare incontro agli studenti con la nuova formula del Percorso Eccellenza. In cosa consiste? Avrai a disposizione una modalità differente per sostenere gli esami e potrai contare sul supporto della figura del mentore. Quest’ultimo è in genere un ricercatore di Unicusano, specializzato proprio in ingegneria informatica.
Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica
Le lezioni saranno disponibili sulla piattaforma e-learning. Dovrai semplicemente collegarti per seguire i corsi comodamente da casa. Per sostenere gli esami, invece, raggiungerai l’ateneo di Aosta.
Il piano di studi della laurea magistrale in ingegneria informatica prevede, inoltre, un tirocinio formativo da seguire prima della tesi finale. Grazie al tirocinio avrai anche un primo approccio con il mondo del lavoro.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La principale differenza con una laurea magistrale tradizionale è nella modalità degli esami. Il programma dei singoli corsi, infatti, è suddiviso in esoneri.
Grazie a questa differenza il Percorso Eccellenza facilita il raggiungimento dei tuoi obiettivi universitari, ti consente di ottimizzare i tempi e di rispettare il piano di studi e favorisce l’approfondimento delle singole materie.
I vantaggi per lo studente
Grazie al Percorso Eccellenza, riuscirai a pianificare meglio i tempi da dedicare allo studio. Gli esoneri, inoltre, renderanno meno stressante la preparazione di un esame, soprattutto se stai già lavorando.
Non solo, potrai fare affidamento anche sulla figura del mentore. A differenza dei tutor, il mentore è a disposizione per un supporto personalizzato in caso di dubbi, difficoltà e incertezze.
La retta annuale per la modalità telematica integrata ammonta a 5000 euro. Ti interessa saperne di più sulla laurea magistrale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza? Compila il form e riceverai subito tutte le risposte alle tue domande.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora