Laurea magistrale in scienze motorie ad Aosta con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie ad Aosta con il Percorso Eccellenza Studiare ad Aosta

Completa la tua formazione con la laurea magistrale in scienze motorie ad Aosta con il Percorso Eccellenza. Questo corso di laurea è strutturato in modo da fornirti le competenze biomediche, psicopedagogiche e giuridiche indispensabili per rivestire ruoli di rilievo nel settore sportivo.

Grazie alla laurea biennale, infatti, potrai lavorare come direttore sportivo, analista di gara, preparatore atletico, allenatore e osservatore sportivo.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie ad Aosta

Per iscriverti devi essere in possesso del titolo triennale. Sono ammessi gli studenti con la laurea della classe L-22 e gli studenti con il Diploma ISEF.

Una volta iscritto, potrai seguire le lezioni in materie come biologia applicata allo sport, preparazione fisica, coaching sportivo, diritto dell’ordinamento sportivo e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova formula messa a punto da Unicusano per consentire agli studenti di raggiungere i propri obiettivi. È prevista sempre la formazione a distanza, ma con l’introduzione di due novità: la figura del mentore e gli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie prevede un percorso prevalentemente a distanza. Accedi alla piattaforma e-learning e segui le lezioni in qualsiasi momento.

Oltre agli esami, dovrai partecipare ai tirocini pratici. Unicusano ha stabilito dei rapporti di collaborazione con le realtà sportive del territorio e propone tirocini tenuti da professionisti del mondo dello sport, provenienti da federazioni e organizzazioni sportive sia italiane che europee.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

A differenza di un corso tradizionale, gli esami non vertono sull’intero programma. Potrai, infatti, suddividere la materia in più esoneri fino al completamento del programma. In questo modo, studi con più calma e approfondisci di più visto il minor carico di materiale didattico.

Non solo, lungo il percorso potrai contare sul sostegno del mentore. Si tratta di una nuova figura che non si occupa di tutti gli studenti di qualsiasi facoltà, come accade con i tutor dei corsi tradizionali. Il mentore segue unicamente gli studenti del corso di laurea in scienze motorie.

I benefici per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza? Qui di seguito, i vantaggi di cui potresti usufruire:

• sostegno costante e personalizzato del mentore
  • maggiore tranquillità nello studio
  • migliore gestione del tempo grazie agli esoneri
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • conciliazione studio-lavoro agevolata

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe ricevere qualche informazione in più? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel