Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza ad Aosta con il Percorso Eccellenza

Vuoi specializzarti in materie umanistiche? Tra i corsi universitari di Unicusano ce n’è uno che potrebbe essere perfetto per te: la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza ad Aosta con il Percorso Eccellenza.

Si tratta di un titolo che ti prepara a lavorare in agenzie editoriali, biblioteche, scuole, associazioni e fondazioni culturali.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza ad Aosta

Per l’iscrizione devi essere in possesso del titolo triennale e avere una conoscenza di livello B2 di una lingua dell’Unione Europea.

Una volta iscritto, avrai davanti a te un percorso biennale con esami in materie come:

• letteratura italiana
  • glottodidattica
  • lingua inglese
  • tecnologia della comunicazione digitale
  • app e siti web

Unicusano ha messo a punto il Percorso Eccellenza per andare incontro alle esigenze didattiche e non solo degli studenti. Si tratta di una modalità che mantiene inalterata la formula della formazione a distanza e prevede due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza prevede le lezioni online. Ti basta accedere alla piattaforma e-learning della facoltà per seguire i docenti. Non ci sono limiti temporali per l’accesso e puoi seguire o consultare i materiali didattici in ogni momento.

Raggiungi la sede solo per sostenere gli esami e ottenere i 120 crediti formativi necessari per discutere la tesi finale.

Grazie al Percorso Eccellenza puoi sperimentare la formula degli esami in esoneri. Devi fare l’esame di letteratura italiana? Ebbene, il programma è suddiviso in esoneri intermedi incentrati solo su una parte di materiale didattico. Hai così l’opportunità di studiare con più calma e di concentrarti meglio.

Non sarai poi solo durante i due anni. Potrai fare affidamento sulla figura del mentore. A differenza dei tutor dei corsi tradizionali, il mentore è un membro della facoltà e assiste solo gli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Qui di seguito, l’elenco dei benefici consentiti dalla formula del Percorso Eccellenza:

• maggiore approfondimento delle materie
  • azzeramento del rischio della laurea fuori corso
  • possibilità facilitata di preparare più esoneri di esami diversi contemporaneamente
  • assistenza personalizzata e costante del mentore
  • maggiore facilità nel conciliare studio e vita personale

La retta da corrispondere ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Invia la tua richiesta di informazioni compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov