Laurea magistrale in sociologia ad Aosta con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe lavorare nel settore risorse umane? Allora, devi iscriverti alla laurea magistrale in sociologia ad Aosta con il Percorso Eccellenza. Il corso biennale ti consente di acquisire una preparazione professionale in ambito sociologico, statistico e giuridico.

Avrai cioè un bagaglio di competenze che ti preparano a lavorare come cacciatore di teste, commissario amministrativo, segretario comunale e provinciale, assistente sociale e sociologo.

Guida alla laurea magistrale in sociologia ad Aosta

Puoi iscriverti al corso solo in possesso della laurea triennale in sociologia della classe di studi L-40. Sono ammessi anche gli studenti con titolo in altri ambiti disciplinari.

Durante i due anni, sostieni esami in materie come:

  • sociologia politica
  • demografia
  • diritto dell’Unione Europea
  • statistica sociale
  • sociologia dello sviluppo territoriale

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova proposta formativa di Unicusano. Iscrivendoti potrai usufruire sia della didattica a distanza che di due novità, vale a dire degli esami organizzati in esoneri e dell’assistenza del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in sociologia

La laurea magistrale in sociologia ti consente di seguire le lezioni senza muoverti da casa. Ti basta accedere alla piattaforma online della facoltà per ascoltare i docenti e consultare il materiale didattico.

La presenza in ateneo è prevista per gli esami e per la discussione della tesi al termine del piano di studi da 120 crediti formativi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Grazie al Percorso Eccellenza non affronterai l’università da solo. In caso di dubbi o problemi potrai rivolgerti al mentore per ricevere assistenza. A differenza dei tutor classici, questa nuova figura si occupa solo degli studenti di sociologia in quanto è un membro della facoltà.

Non solo, non sosterrai più gli esami alla maniera tradizionale. I programmi sono ripartiti in esoneri. Questo significa che ogni esame prevede più esoneri.  Ti prepari, dunque, solo su una parte del materiale didattico, ti concentri di più e vivi il percorso con maggiore tranquillità.

I vantaggi per lo studente

Vuoi capire nel dettaglio di quali benefici potresti usufruire? Qui di seguito, un piccolo elenco dei vantaggi del Percorso Eccellenza:

  • migliore gestione del tempo da destinare allo studio
  • maggiore possibilità di conciliare studio e impegni personali
  • laurea in corso 
  • rispetto facilitato delle sessioni d’esame grazie agli esoneri
  • percorso universitario più sereno
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Invia la tua richiesta tramite il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Billiondigital

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link