Laurea triennale in ingegneria informatica ad Aosta con il Percorso Eccellenza

La laurea triennale in ingegneria informatica ad Aosta ti fornisce un bagaglio di conoscenze tali da rispondere alle richieste del moderno mondo del lavoro.

Una volta conseguito il titolo, infatti, potrai svolgere la professione di programmatore o gestore di sistemi telematici in diverse realtà lavorative, tra cui aziende di hardware e software.

Guida alla laurea triennale in ingegneria informatica ad Aosta

Per poter accedere alla laurea triennale in ingegneria informatica devi avere il diploma di scuola superiore e sostenere un test di ingresso non vincolante.

Il piano di studi prevede il conseguimento di 180 crediti formativi ed è articolato con insegnamenti di base di fisica e matematica, insegnamenti appartenenti all’area ingegneristica e insegnamenti specifici in ambito elettronico e informatico.

La laurea triennale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza presenta delle importanti novità rispetto ai percorsi tradizionali.

Avrai, infatti, a disposizione un mentore. Si tratta di una figura di supporto, solitamente un ricercatore Unicusano, che svolge un’attività di affiancamento personalizzata. A differenza dei tutor, inoltre, ogni mentore si occupa solo di uno specifico corso di laurea. Non solo, potrai sostenere gli esami suddividendoli in esoneri.

Come funziona la laurea  triennale in ingegneria informatica

Le lezioni sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. A seconda delle tue esigenze hai la possibilità di seguire online oppure di assistere in presenza.

Il corso è pensato secondo una filosofia job oriented. Prima della tesi finale, infatti, è previsto un tirocinio formativo che prepara all’ingresso nel mondo del lavoro.

Qui di seguito tutte le caratteristiche principali del Percorso Eccellenza:

• supporto costante del mentore
  • suddivisione degli esami in esoneri

Il nuovo percorso è nato per garantire un’offerta formativa ancora più mirata al conseguimento dei tuoi obiettivi di studio. Gli esoneri, infatti, permettono di laurearsi nei tempi prestabiliti e con una preparazione più approfondita per ciascuna materia.

I vantaggi per lo studente

Grazie al Percorso Eccellenza usufruisci di vantaggi come una persona della facoltà di ingegneria informatica a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità.

La modalità degli esoneri, tra l’altro, ti facilita nella pianificazione dello studio perché potrai suddividere i programmi in più step. Si tratta di un’indubbia facilitazione in quanto non ci sarà più l’esame tradizionale, in cui il professore verifica la preparazione sull’intero programma del corso.

Per quanto riguarda il costo, la retta annuale per la metodologia telematica integrata ammonta a 5.000 euro.

Vuoi maggiori informazioni? Compila subito il form e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/deagreez1