Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza ad Aosta con il Percorso Eccellenza Studiare ad Aosta

Hai una passione per le materie umanistiche? Iscriviti alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza ad Aosta con il Percorso Eccellenza.

Unicusano va incontro alle inclinazioni degli studenti con un corso che offre una preparazione umanistica e, allo stesso tempo, risponde alle richieste del mondo del lavoro. Il bagaglio di conoscenze fornite, infatti, include anche la preparazione all’uso dei nuovi strumenti digitali e la conoscenza di una lingua straniera.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza ad Aosta

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, puoi iscriverti al corso e seguire le lezioni per l’ottenimento dei 180 crediti formativi.

Il piano di studi include esami in materie come le seguenti:

• letteratura italiana
  • linguistica generale
  • teoria dei linguaggi e dei nuovi media
  • app e siti web
  • lingua inglese

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità formativa istituita da Unicusano. La laurea in lettere con curriculum diffusione della conoscenza prevede la formazione a distanza e due novità: l’assistenza agli studenti con il mentore e gli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

Il corso prevede la formazione online. Dovrai recarti in ateneo solo per sostenere gli esami, perché per seguire le lezioni di basta accedere alla piattaforma e-learning della facoltà.

Al termine degli studi avrai la formazione necessaria per lavorare come tecnico della funzione museale, redattore di agenzie editoriali, addetto alle biblioteche e organizzatore di fiere, eventi culturali e convegni.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Iscrivendoti al corso non sosterrai più gli esami in maniera tradizionale. Cosa significa? I programmi delle singole materie sono suddivisi in esoneri. Farai quindi delle prove intermedie fino al completamento del programma.

E sei hai bisogno di sostegno puoi rivolgerti al mentore. Si tratta di un membro della facoltà che, a differenza dei tutor tradizionali, si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Perché dovresti iscriverti al Percorso Eccellenza? Qui di seguito, trovi i benefici di cui usufruiresti:

• possibilità di preparare più esoneri contemporaneamente
  • maggiore tranquillità nella gestione del percorso universitario
  • minore rischio della laurea fuori corso
  • assistenza costante e personalizzata del mentore
  • conciliazione facilitata tra la vita privata e lo studio

La retta ha un costo annuale pari a 5000 euro. Ti piacerebbe avere maggiori informazioni sul corso di laurea in lettere con curriculum Diffusione della conoscenza? Compila subito il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamova