Laurea triennale in Scienze Motorie ad Aosta con il Percorso Eccellenza

La tua passione è lo sport? Allora devi iscriverti alla laurea triennale in Scienze Motorie ad Aosta con il Percorso Eccellenza e usufruire di una modalità formativa che ti consentirà di concretizzare i tuoi desideri professionali.

Il piano di studi, infatti, ti fornisce la preparazione necessaria a lavorare come educatore, operatore di attività motorie, direttore tecnico di strutture sportive, personal trainer, istruttore, allenatore e osservatore sportivo.

Guida alla laurea triennale in scienze motorie ad Aosta

Per accedere alla laurea triennale in scienze motorie è necessario il diploma di scuola superiore. Dopo esserti iscritto, effettuerai anche un test online mirato a sondare la tua preparazione scolastica di base.

Il piano di studi è molto articolato e include materie come attività motorie di base, biologia umana, economia e contabilità delle aziende sportive, marketing dello sport, diritto privato dello sport.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la formula messa a disposizione da Unicusano nell’ambito di un progetto di continua evoluzione della proposta formativa. Oltre alle lezioni a distanza, infatti, include due novità:

• esami organizzati in esoneri
  • supporto del mentore

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

Il corso si svolge prevalentemente in modalità online tramite la piattaforma e-learning della facoltà. Sono previste, inoltre, tutta una serie di attività in presenza. Dovrai cioè seguire delle lezioni che ti consentiranno di sviluppare le giuste competenze nelle discipline motorie.

Non solo, potrai partecipare anche a dei tirocini realizzati in collaborazione con le realtà sportive del territorio. Al termine del percorso, inoltre, accederai alla prova finale che consiste nella redazione e discussione della tesi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Come studente del Percorso Eccellenza potrai dare gli esami suddividendoli in esoneri. A differenza dell’esame classico, avrai meno materiale da studiare in un’unica volta e riuscirai così ad approfondire meglio le singole materie.

Non sarai comunque solo a gestire il tuo percorso. Potrai contare, infatti, sul sostegno del mentore, figura assente dai corsi tradizionali. Il mentore si occupa solo degli studenti del corso di laurea in scienze motorie, a cui offre il suo sostegno costante.

I benefici per lo studente

Perché dovresti scegliere la nuova formula di Unicusano? I motivi sono diversi. Qui sotto trovi un piccolo elenco di benefici:

• migliore gestione del calendario di studio
  • maggiore possibilità di conciliare studio-lavoro
  • facilitazione nel rispettare le sessioni
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Ti piacerebbe chiedere maggiori informazioni? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka