Laurea triennale in sociologia ad Aosta con il Percorso Eccellenza

La laurea triennale in sociologia ad Aosta con il Percorso Eccellenza è un’ottima scelta dal punto di vista delle soddisfazioni professionali e degli sbocchi lavorativi.

Il titolo conseguito, infatti, ti prepara alla professione di tecnico dell’acquisizione delle informazioni e tecnico dei servizi per l’impiego. Potrai cioè lavorare nelle amministrazioni pubbliche, nelle organizzazioni del terzo settore e nelle imprese private.

Guida alla laurea triennale in sociologia ad Aosta

Il piano di studi della laurea triennale in sociologia prevede sia l’acquisizione delle competenze teoriche in ambito sociologico sia la padronanza delle tecniche di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.

Nel corso dei tre anni, infatti, sosterrai esami in materie come sociologia generale, metodologia della ricerca sociale, statistica, modelli di analisi per la ricerca qualitativa e quantitativa e organizzazione aziendale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’Università Nicolò Cusano ha messo a punto il Percorso Eccellenza con l’intento di andare incontro ai propri studenti. Sono previsti, infatti, due elementi di novità rispetto ai percorsi classici:

  • esami a esoneri
  • supporto di un mentore

Come funziona la laurea triennale in sociologia

Le lezioni sono disponibili online sulla piattaforma e-learning della facoltà. Potrai, dunque, seguire i corsi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Oltre alle materie elencate sopra, il piano di studi include un esame di informatica, uno di lingua straniera e due con materia a tua scelta. L’elaborazione e la discussione pubblica della tesi è possibile solo dopo il conseguimento di 180 crediti formativi. 

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La differenza principale tra una laurea triennale in sociologia classica e una con il Percorso Eccellenza riguarda la modalità con cui si sostengono gli esami.

Non è previsto cioè l’esame finale con tutto il programma del corso. Gli esami sono suddivisi in esoneri, concepiti per facilitare lo studio e agevolare il rispetto del piano di studio senza il rischio di andare fuori corso.

I benefici per lo studente

I benefici del Percorso Eccellenza non si esauriscono con gli esoneri. Troverai particolarmente utile anche il sostegno del mentore, perché si tratta di un supporto personalizzato rivolto a ciascuno studente.

Il mentore è generalmente un ricercatore Unicusano specializzato proprio in sociologia. Questo significa che fornisce un supporto specifico e può davvero rispondere a qualsiasi dubbio o perplessità.

Per iscriversi al Percorso Eccellenza è necessario il pagamento di una retta di importo pari a 5000 euro. Vuoi avere qualche informazione in più sulla laurea triennale in sociologia con questa modalità? Compila il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Belchonock

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link