Master in analista del medio oriente ad Aosta

Commenti disabilitati su Master in analista del medio oriente ad Aosta Studiare ad Aosta

La Unicusano di Aosta ha indetto un master in analista del medio oriente ad Aosta: la formazione necessaria per specializzarsi ed acquisire conoscenze aggiornate e altamente professionalizzanti riferite a questa tematica.
Master online in analista per il Medioriente
Il master online in analista per il Medioriente organizzato dall’Università Niccolò Cusano di Aosta risponde all’esigenza di fornire agli iscritti un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente e delle sue problematiche interne; una forte e aperta comprensione delle dinamiche economiche e di politica internazionale e interna che caratterizzano la regione; la capacità di analizzare criticamente il panorama politico ed economico della regione e formulare strategie conseguenti e la capacità fattiva di operare in prima persona nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali e mass media in Medioriente.

Il master in analista del medio oriente ad Aosta è un corso di primo livello alla sua prima edizione della durata di 1.500 ore per 60 crediti formativi. Essendo il master online in analista per il Medioriente strutturato in maniera così altamente professionalizzante, è maggiormente rivolto alle seguenti categorie:

• Appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate
  • Funzionari Pubblici (Presidenza del Consiglio, Ministero degli Esteri, Ministero della Difesa)
  • Ricercatori, Studiosi e Analisti di politica internazionale, politica interna, economia e sicurezza in Medio Oriente
  • Addetti all’esportazione e internazionalizzazione e analisti di mercato / analisti di rischio
  • Giornalisti
  • Aspiranti alle professioni di cui sopra
  • Neolaureati in materie giuridiche, politologiche e umanistiche

Per accedere al master in Analista del Medioriente ad Agrigento, inoltre, in modo tale da diventare analista del Medioriente, è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

• laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  • lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
  • lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Infine, per capire come frequentare un master online, va detto che il costo del corso annuale è di 1.100 euro (è possibile una riduzione fino ad 800 euro per Avvocati iscritti all’Ordine, Funzionari Pubblici, Forze dell’Ordine e laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza.

Master online in analista per il Medioriente

Il percorso del Master per capire come fare a diventare analista politico prevede i seguenti insegnamenti:

• Forze Armate e sicurezza regionale in Medio Oriente
  • Istituzioni e ideologie politiche nel mondo islamico
  • Terrorismo e sicurezza interna in Medio Oriente
  • Geopolitica del Medio Oriente
  • Economia del Medio Oriente e finanza islamica
  • Esportare e internazionalizzare in Medio Oriente
  • Culture e società islamiche
  • Il quadro nordafricano e la crisi libica
  • La mezzaluna sciita: dall’ascesa iraniana alla crisi in Siria, Iraq e Yemen
  • Le monarchie del Golfo
  • La Turchia: dal kemalismo all’islamizzazione

Queste sono soltanto delle macro-sezioni di studio, che si articoleranno in percorsi specifici e fortemente legati all’attualità.

Come già detto, il master online ad Aosta di Unicusano per diventare analista del Medioriente è funzionale a diventare analista del Medioriente. Tutti i professionisti che si trovano a lavorare nell’ambito del contesto della sicurezza e dell’informazione, infatti, hanno bisogno di una formazione che possa essere legata ai temi principali del conflitto interno alla regione mediorientale.

A specializzarsi in analisi geopolitica, al momento, sono soprattutto giornalisti, politici ed opinionisti. Perché? Perché esiste la certezza che comunicare in maniera reale le problematiche della zona mediorientale possa portare i cittadini ad un maggior sostegno e ad un rifiuto del razzismo e dei pregiudizi.

Dunque, diventare analista del Medioriente significa approcciarsi in maniera aperta e professionale alle dinamiche in continuo sviluppo che da alcuni decenni caratterizzano la zona. Il master online ad Aosta mira proprio a fornire specifiche aggiornate e puntuali, grazie anche alla partecipazione di docenti esperti che sappiano indirizzare gli studenti verso un approccio multidisciplinare.

Come iscriversi al master online

Come già accennato, ad iscriversi al master in analista del medio oriente ad Aosta sono soprattutto professionisti già affermati nel loro settore. Ma come è possibile per loro seguire le lezioni del master online ad Aosta? È semplicissimo! Grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito web di Unicusano, gli iscritti potranno decidere quando e dove seguire le video-lezioni con il solo obbligo di dover attestare la preparazione con un esame finale presso la sede della Unicusano di Roma.

Sei interessato a capire come frequentare un master online? Vuoi altre specifiche sul master online in analista del Medioriente? È possibile richiedere informazioni compilando il form presente sulla home page del sito web.