informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Master in marketing management ad Aosta

Commenti disabilitati su Master in marketing management ad Aosta Studiare ad Aosta

Il master in marketing management ad Aosta sta riscontrando un cospicuo successo grazie ai suoi insegnamenti aggiornati e puntuali che rendono possibile riuscire a capire concretamente come lavorare nel marketing online come specialisti.
Come lavorare nel marketing
Sono molte le professioni del marketing che sarà possibile raggiungere conseguendo il master in marketing management ad Aosta a partire da quella di manager dei reparti di marketing presso aziende o agenzie specializzate fino ad arrivare alla professione di content editor, social media specialist o di project manager.

In questo articolo lo staff dell’Università Niccolò Cusano si occuperà di fornire le specifiche sul master in marketing management ad Aosta, spiegandone gli insegnamenti proposti e- successivamente – di dare alcuni dati riferiti alle possibilità occupazionali in seguito al conseguimento di questa specializzazione.

Inoltre, si fornirà un focus relativo a come lavorare nel marketing, in riferimento soprattutto alla professione più gettonata del settore spiegando, dunque, cosa fa un marketing manager.

Master online ad Aosta

Il Master online ad Aosta di I livello in Marketing Management è un corso altamente professionalizzante afferente alla Facoltà di Economia di durata pari a 1500 ore per 60 crediti formativi.

Al fine di fornire una specializzazione in accordo con la formazione già precedentemente ricevuta al fine di confermarla, è possibile accedere al master online ad Aosta solo se si è in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  • lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
  • lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.

Il costo del master online ad Aosta utile a capire come lavorare nel marketing è di 1.700 euro; i laureati da meno di 24 mesi e i laureati presso Unicusano possono usufruire della quota d’iscrizione ridotta a 1.500 euro.

L’ordinamento didattico del Master in marketing management ad Aosta prevede che agli studenti siano fornite conoscenze relative alle seguenti materie:

  • Fondamenti di management e finanza aziendale
  • Business administration
  • Marketing e Management
  • Innovazione e Product Management
  • Corporate communication
  • Consumer behaviour
  • Digital Marketing
  • Social Media Marketing
  • Trade e Retail Marketing

In questo modo sarà possibile essere istruiti riguardo tutte le professioni del marketing, arrivando a poter scegliere autonomamente verso quale settore approcciarsi, diventando marketing manager.

Il percorso formativo del Master in marketing management ad Aosta, proposto dall’Università telematica Niccolò Cusano di Aosta, ha come obiettivo fondamentale quello di formare professionalità, altamente specializzate ed in possesso delle conoscenza sia pratiche che teoriche necessarie ad affrontare con competenza  e dinamicità tutti gli aspetti  legati  alle problematiche gestionali e di marketing complesse, nonché di operare  in modo efficace nella progettazione e attuazione dei processi di marketing.

Come lavorare nel marketing

Infatti, se si è interessati a come lavorare nel marketing è importante capire che sono varie le professioni in questione e tutte devono sempre considerarsi interconnesse l’una con l’altra.

Seppur con diverse specializzazioni, infatti, lavorare nel marketing prevede alcune conoscenze basilari; vediamole insieme…

Conoscenza della lingua italiana

Sembrerà scontato, ma la conoscenza perfetta dell’italiano è fondamentale per affrontare la professione comprendere come lavorare nel marketing. Infatti, non solo l’italiano servirà a redigere i testi in ottica SEO da inserire nei siti internet ma anche per attuare una comunicazione vincente sui social network.

Ma non solo: avere la padronanza della lingua aiuterà anche nei rapporti tra vari reparti. Il marketing manager, dunque, riuscirà a coordinare alla perfezione tutti i reparti a partire dai tecnici e programmatori fino ad arrivare al project manager a cui spetta il compito di tenere i rapporti con il cliente.

Conoscenza dei sistemi informatici e dei linguaggi di programmazione

Pur avendo spesso alle spalle un reparto specializzato in programmazione, il marketing manager e tutti gli altri impiegati dell’agenzia di web marketing dovranno conoscere le tecniche base dei sistemi informatici così da poter partecipare attivamente alla creazione di un sito internet.

Dunque, per lavorare nel marketing è preferibile (se non necessario) conoscere i linguaggi di programmazione e di stile, come HTML e CSS.

Conoscenza dei programmi di grafica

Infine, per lavorare capire come lavorare nel marketing in maniera vincente è bene conoscere i programmi di grafica come Photoshop, Dreamwaver e Gimp.

Infatti, l’ideazione e realizzazione di contenuti grafici per newsletter, blog, social network e pagine web è un compito che spetta a chi si occupa di marketing.

Le professioni del marketing

Vediamo nel dettaglio alcune delle professioni del marketing più richieste ad oggi dai reparti aziendali e dalle agenzie di web marketing:

  • Social media specialist
  • Web content editor
  • Project manager
  • Sviluppatori web
  • Esperti SEO/SEM

Cosa fa un marketing manager

Infine, analizziamo cosa fa un marketing manager; abbiamo già visto che è una figura centrale che si deve occupare della connessione e della comunicazione tra i vari reparti. Ma quali sono le altre mansioni specifiche?

È un addetto alla comunicazione, dunque si occupa di coordinare tutte le attività che precedono e costituiscono il lancio e la successiva vendita di un prodotto. Nello specifico, effettua uno studio del mercato di cui il prodotto fa parte, sviluppa e testa il medesimo e ne studia il lancio: ecco cosa fa un marketing manager.

Per avere maggiori informazioni in riferimento a cosa fa un marketing manager e al master in marketing management ad Aosta promosso dall’Università online Niccolò Cusano, è possibile contattare lo staff dell’Università telematica al numero 800 98 73 73 o compilando il form presente sulla home page del sito web.

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali