Master in paghe e contributi ad Aosta: le specifiche

Siete inseriti nel settore della consulenza del lavoro e volete aggiornare la vostra professione? Iscrivetevi al master in paghe e contributi ad Aosta promosso dall’Università online Niccolò Cusano.

Corso per diventare esperto paghe

Il corso per diventare esperto paghe è il modo migliore per assicurarsi una formazione moderna ed adeguata alle richieste del mercato del lavoro.

Sono molti gli studenti che hanno deciso di iscriversi, quest’anno, al Master in paghe e contributi ad Aosta intenzionati a capire nel dettaglio come gestire la retribuzione del personale e come diventare consulente del lavoro ad Aosta.

In questo articolo, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Aosta si occuperà di fornire tutte le specifiche relative al master online ad Aosta in riferimento alle richieste effettuate dagli iscritti (e, ovviamente, anche dal sistema-lavoro) in relazione a come gestire la retribuzione del personale in un’azienda.

Corso per diventare esperto paghe

Vediamo adesso le materie che saranno toccate nel corso del Master in paghe e contributi ad Aosta, della durata di 1.500 ore per 60 crediti formativi.

Il corso per diventare esperto paghe è afferente alla facoltà di economia e può essere frequentato solo se si è in possesso di una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; di lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 o di lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Gli ambiti formativi affrontati saranno i seguenti:

  • Aspetti gestionali, contrattuali, amministrazione
  • Assunzione
  • Compilazione dei libri obbligatori
  • Calcolo delle retribuzioni a carico del dipendente e dell’azienda
  • La retribuzione: normativa e tipologia
  • Gli adempimenti contributivi
  • Le tipologie di retribuzione nei periodi non lavorativi
  • Gli adempimenti fiscali mensili
  • Gli adempimenti fiscali annui
  • Trattamento di fine rapporto e previdenza complementare

Conoscenze, queste indispensabili per poter diventare consulente del lavoro ad Aosta. Infatti, obbiettivo formativo del master online ad Aosta è quello di far acquisire agli studenti le competenze e gli strumenti necessari per operare presso gli studi professionali e nel mercato delle imprese, nonché presso gli uffici di amministrazione del personale di società industriali o di servizi o nell’ambito di società di consulenza aziendale e di consulenza del lavoro.

Master online ad Aosta

Il Master in paghe e contributi ad Aosta si inserisce all’interno dei master online ad Aosta in quanto può essere fruito attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’Università online.

Scegliere un master online ad Aosta significa potersi organizzare autonomamente nella fruizione delle lezioni, in modo tale da non dover rinunciare a nessun impegno extra-universitario (che sia riferito a hobby o passione sportive).

E c’è di più: il master online ad Aosta per diventare consulente del lavoro ad Aosta è molto utile anche per coloro che già lavorano ma che intendono rivedere le proprie conoscenze sulla base di prospettive formative aggiornate e volte all’utilizzo dei new media in quanto strumenti efficaci per il lavoro in ogni settore.

Per questo il corso per diventare esperto paghe svolto in modalità e-learning è scelto dal 53% di già occupati – secondo un sondaggio condotto dallo staff dell’Università Niccolò Cusano.

Inoltre scegliere un master online ad Aosta incrementa abilità personali (oltre che utili in campo professionale) quali l’organizzazione e l’autonomia, sviluppando anche la fiducia in se stessi e la gestione autonoma ed efficace del tempo.

Come gestire la retribuzione del personale

Relativamente a questo aspetto particolare, ovvero a come gestire la retribuzione del personale, occorre che il consulente del lavoro abbia una solida preparazione teorica di settore: molte delle sue mansioni tra cui quella relativa a come gestire la retribuzione del personale, infatti, prevedono un’eccellente conoscenza della normativa per quanto riguarda lavoro, contratti, prevenzione e previdenza sociale.

La retribuzione può essere considerata ordinaria e dunque gestita mensilmente (o come previsto dal contratto di assunzione) o extra-ordinaria (dunque, nei periodi non lavorativi) come nel caso di malattia o maternità.

Diventare consulente del lavoro ad Aosta

Il consulente del lavoro è una figura professionale che si occupa per conto di un datore di lavoro di tutta una serie di pratiche relative alla gestione del personale.

Vista la spiccata utilità di questa figura professionale, diventare consulente del lavoro ad Aosta è diventato sempre più richiesto dai giovani neolaureati in Economia. E non solo: sono molti i professionisti già inseriti nelle aziende a voler riqualificare la propria formazione in vista di possibili scatti di carriera.

Diventare consulente del lavoro ad Aosta, quindi è richiesto – secondo dati dello studio condotto in merito dallo staff dell’Università Niccolò Cusano –  da una percentuale di 45% di neolaureati in cerca di lavoro nel settore e da un 55% di già occupati.

Se sei interessato a diventare consulente del lavoro ad Aosta, il Master in paghe e contributi ad Aosta promosso dall’Università Niccolò Cusano è ciò che fa per te. Per maggiori informazioni è possibile compilare il form presente nell’home page del sito web.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link