Mercatini di Natale ad Aosta, il migliore secondo lo staff di Unicusano

Commenti disabilitati su Mercatini di Natale ad Aosta, il migliore secondo lo staff di Unicusano Studiare ad Aosta

Andare alla scoperta dei mercatini di Natale ad Aosta è un modo per entrare nella magia delle festività, lasciandosi trasportare dall’incanto e dalla suggestione dell’inverno.
mercatini di Natale ad Aosta

I Mercatini di Natale ad Aosta sono tra i più amati e visitati d’Italia e richiamano ogni anno tantissimi turisti provenienti dall’intera penisola e dall’estero.

Gli universitari che hanno deciso di studiare online ad Aosta si sono dimostrati assai orgogliosi del loro patrimonio artistico e culturale e delle suggestioni che solo il capoluogo valdostano sa regalare.

Secondo un sondaggio condotto dallo Staff dell’Università Niccolò Cusano di Aosta, tra le motivazioni che hanno spinto i ragazzi a fermarsi a studiare in città, piuttosto che scegliere mete più gettonate quali Roma o Milano, la più forte è proprio quella legata alla magia “nordica” che solo questa città sa regalare.

Mercatini di Natale ad Aosta, ecco il più bello

Dal 26 novembre all’8 gennaio, Aosta si veste a festa e diventa la capitale del Natale.

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano vuole proporre a tutti gli universitari che scelgono si studiare online ad Aosta e a tutti coloro che sono interessai a visitarla, il più bello e caratteristico tra tutti i mercatini del Nord Italia.

È il Marché Vert Noël lo storico mercatino che riempirà di stimoli e suggestioni visitatori da ogni parte d’Europa.

La particolarità del mercatino è proprio quella di aver saputo ricostruire nel cuore di Aosta un suggestivo villaggio alpino, tra le antiche pietre del Teatro romano.

Il calore del legno, la neve, le luci e gli addobbi contribuiranno a dare un senso di magia e incanto alla città.

Ecco a voi, dunque, la magia di un Natale tutto alpino, condito da un ricco programma di eventi e animazioni.

Il Marché – amato da italiani e stranieri – tuffa il visitatore in un’atmosfera unica, all’interno di fantastico villaggio tra piazzette, panchine, viottoli, tavoli e panche per sedersi e falò.

Tra le casette in legno e gli stand, il visitatore potrà deliziosamente perdersi tra oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici, artigianato locale e sapienti manufatti.

L’ispirazione nordica si respira in ogni angolo del Marché Vert Noël: tra le produzioni artigianali esposte sarà possibile trovare candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi e addobbi natalizi.

Inoltre sarà possibile trovare e degustare prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria.