Mercatini di Natale ad Aosta, il migliore secondo lo staff di Unicusano

Andare alla scoperta dei mercatini di Natale ad Aosta è un modo per entrare nella magia delle festività, lasciandosi trasportare dall’incanto e dalla suggestione dell’inverno.
mercatini di Natale ad Aosta

I Mercatini di Natale ad Aosta sono tra i più amati e visitati d’Italia e richiamano ogni anno tantissimi turisti provenienti dall’intera penisola e dall’estero.

Gli universitari che hanno deciso di studiare online ad Aosta si sono dimostrati assai orgogliosi del loro patrimonio artistico e culturale e delle suggestioni che solo il capoluogo valdostano sa regalare.

Secondo un sondaggio condotto dallo Staff dell’Università Niccolò Cusano di Aosta, tra le motivazioni che hanno spinto i ragazzi a fermarsi a studiare in città, piuttosto che scegliere mete più gettonate quali Roma o Milano, la più forte è proprio quella legata alla magia “nordica” che solo questa città sa regalare.

Mercatini di Natale ad Aosta, ecco il più bello

Dal 26 novembre all’8 gennaio, Aosta si veste a festa e diventa la capitale del Natale.

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano vuole proporre a tutti gli universitari che scelgono si studiare online ad Aosta e a tutti coloro che sono interessai a visitarla, il più bello e caratteristico tra tutti i mercatini del Nord Italia.

È il Marché Vert Noël lo storico mercatino che riempirà di stimoli e suggestioni visitatori da ogni parte d’Europa.

La particolarità del mercatino è proprio quella di aver saputo ricostruire nel cuore di Aosta un suggestivo villaggio alpino, tra le antiche pietre del Teatro romano.

Il calore del legno, la neve, le luci e gli addobbi contribuiranno a dare un senso di magia e incanto alla città.

Ecco a voi, dunque, la magia di un Natale tutto alpino, condito da un ricco programma di eventi e animazioni.

Il Marché – amato da italiani e stranieri – tuffa il visitatore in un’atmosfera unica, all’interno di fantastico villaggio tra piazzette, panchine, viottoli, tavoli e panche per sedersi e falò.

Tra le casette in legno e gli stand, il visitatore potrà deliziosamente perdersi tra oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici, artigianato locale e sapienti manufatti.

L’ispirazione nordica si respira in ogni angolo del Marché Vert Noël: tra le produzioni artigianali esposte sarà possibile trovare candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi e addobbi natalizi.

Inoltre sarà possibile trovare e degustare prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria.