Studiare nutrizione clinica ad Aosta: ora c’è un Master dedicato

Alla base del benessere dell’individuo c’è sicuramente una nutrizione senza errori alimentari; per venire incontro ai professionisti del settore che intendono studiare nutrizione clinica ad Aosta, l’università Niccolò Cusano ha deciso di promuovere un Master in grado di offrire la possibilità di un approccio al settore dell’alimentazione di largo spettro.

Studiare nutrizione clinica ad Aosta

Nello specifico, il Master si rivolge preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della nutrizione, iscritte all’associazione U.P.A.I.Nu.C.

Come già accennato, infatti, l’alimentazione ha un ruolo primario nel benessere dell’individuo ed una corretta alimentazione permette il buon funzionamento mentale e comportamentale.

Molto spesso, non avendo una formazione corretta ed adeguata, molti professionisti tendono a non tenere conto dell’importanza di una corretta alimentazione anche contestualmente a patologie.

Invece, la condotta alimentare del paziente è una delle informazioni primarie per eseguire una corretta anamnesi, necessaria per fare una corretta diagnosi psicologica e medica.

Studiare Nutrizione Clinica ad Aosta, ecco il Master di Unicusano

Il Master in Nutrizione Clinica, promosso dall’Università Niccolò Cusano ad Aosta, è di durata annuale (1.500 ore) per 60 crediti formativi ed è possibile frequentarlo online grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’università.

Così, organizzare la fruizione delle lezioni sarà più facile anche per i professionisti che già lavorano.

Il Master è aperto ai soci dell’ Associazione U.P.A.I.Nu.C. e a tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, laurea ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004, laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99 e laurea magistrale ai sensi del D.M.270/2004.

Vedendo nello specifico le materie prese in esame nel corso del percorso di studi del Master in Nutrizione Clinica, è innegabile che riesca ad offrire ai corsisti una formazione altamente professionalizzante, proponendo anche una visione olistica dell’alimentazione.

Inoltre, si affronteranno tematiche di studio legate ai disturbi dell’alimentazione e verranno fornite competenze utili per diagnosticare e misurare i parametri corporei in caso di intolleranze o malattie specifiche (come la celiachia).

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come studiare Nutrizione Clinica ad Aosta? Contatta lo staff dell’università online Niccolò Cusano chiamando il numero verde 800 98 73 73; lo staff sarà in grado di consigliarti la metodologia di apprendimento più adatta ai tuoi bisogni.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link