Studiare online ad Aosta: per gli universitari obiettivo seconda laurea

Da una ricerca condotta dall’Università Niccolò Cusano su un campione di ragazzi che decide di studiare online ad Aosta, è emerso che, per raggiungere questi traguardi, l’obiettivo è quello di conseguire la seconda laurea.

studiare online ad Aosta

Diventare competitivi nel mercato del lavoro, emergere tanto in Italia quanto nel resto d’Europa grazie ad una preparazione completa e specifica: questi sono gli obiettivi degli studenti universitari della Val d’Aosta.

Dai dati del sondaggio, emerge che – a fronte di una prima laurea conseguita spesso presso l’università della Valle d’Aosta – la seconda laurea si prende studiando online ad Aosta. A dimostrarlo è anche l’alto numero di iscrizioni ai corsi di laurea online tenuti dall’Università Niccolò Cusano da parte di studenti di Aosta con un’età media di 35 anni, tutti già precedentemente laureati.

Studiare online ad Aosta significa, dunque, essere intenzionati ad imporsi con competenza e professionalità in mondo del lavoro che sempre più ricerca figure qualificate per posizioni di prestigio. Inoltre il parlare due lingue e il trovarsi geograficamente in una posizione strategica nel cuore dell’Europa, fa si che molti studenti universitari di Aosta siano richiesti dalle multinazionali con sede fuori dal territorio italiano.

Conseguire una seconda laurea online, secondo i dati, è la scelta del 45% degli studenti di Aosta; ciò che colpisce, inoltre, è la cospicua percentuale (pari al 21% del campione) di ragazzi che scelgono anche di prendere la terza laurea.

Studiare online ad Aosta è il modo migliore per ampliare le proprie possibilità occupazionali dato che è possibile farlo anche mentre si lavora.

L’Università online Niccolò Cusano, ad esempio, mette a disposizione degli studenti una piattaforma di e-learning grazie alla quale gli studenti possono seguire le lezioni previste dal loro piano di studi in modalità telematica ricevendo anche assistenza continuativa da parte del corpo docente e dei tutor.

La modalità telematica – perfetta per gli studenti della Valle d’Aosta per conseguire la seconda laurea online senza spostarsi da casa – prevede inoltre dei test di autovalutazione e un compito di verifica prima dell’esame finale.

Ma come è possibile prendere la seconda laurea? Con l’Università online Niccolò Cusano è facile e intuitivo: per altre informazioni è possibile visitare il sito internet alla sezione “iscrizioni”.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link